Siamo arrivati alle battute finali di una stagione che ha visto il Manchester City di Guardiola trionfare in Premier League dopo una lunga fuga dell’Arsenal che aveva lasciato pensare ad un esito completamente diverso, ma alla fine il famoso braccino del tennista è stato fatale agli uomini di Arteta. Nella serata di giovedì si disputerà un altro recupero relativo al 32° turno, dopo quello tra Brighton e Manchester City di martedì, questa volta con in campo i Red Devils protagonisti ad Old Trafford contro il deludente Chelsea. Ecco quindi l’analisi del match, con il relativo pronostico.
Manchester United-Chelsea (21:00)
Per il Manchester United una vittoria di misura ottenuta nel turno precedente sul terreno del Bournemouth, terza affermazione nelle ultime cinque partite di campionato, dove però sono arrivate pure le sconfitte consecutive contro Brighton e West Ham. In classifica i padroni di casa sono in piena zona Champions, con un vantaggio di tre punti sul Liverpool che nel turno precedente ha clamorosamente fallito la partita interna contro l’Aston Villa, match concluso con un pirotecnico pareggio vista la rete di Firmino arrivata nel finale di gara, che ha impedito un clamoroso ko.
Il Chelsea arriva dal ko esterno subito sul campo del Manchester City fresco vincitore di questa edizione di Premier League, un risultato che rappresenta il quindicesimo ko da inizio torneo, termometro di una stagione a dir poco fallimentare che impedirà ai Blues di giocare almeno una competizione internazionale. Nelle ultime ore si vocifera addirittura di un arrivo di Spalletti sulla panchina dei Blues, infatti tra il tecnico toscano e De Laurentis stanno mestamente scendendo i titoli di coda nonostante il terzo scudetto.
Pronostico
Come non dare fiducia ad un Manchester United voglioso di chiudere ogni discorso circa la qualificazione Champions, quindi prima soluzione di gioco proposta quella inerente l’esito 1 (miglior quota 1,60 su SNAI), mentre per i più ambiziosi propongo l’esito multigol 2-3 (miglior quota 2,15 su GoldBet). Infine come terzo suggerimento propongo l’esito corner over 8,5 (miglior quota 1,32 su Better).