Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

⚽️ SCARICA GRATIS L'APP DEI PROFESSIONISTI DEL FANTACALCIO
Oddschecker

Pronostico Marsiglia-Atletico Madrid 16 Maggio: Finale di Europa League

Diego Simeone, Atletico Madrid
GoldBet

Siamo finalmente arrivati all’appuntamento decisivo che assegnerà l’edizione 2017/2018 di Europa League, match finale che si disputerà allo stadio Parc OL di Lione, in pieno territorio francese, dunque, e sarà proprio una squadra transalpina a contendere il trofeo ai Colchoneros di Simeone, già vittoriosi nel 2010 e nel 2012.

Ecco nel dettaglio analisi e pronostico della sfida di mercoledì sera.

Marsiglia-Atletico Madrid

Solo due precedenti tra le due compagini, si tratta nello specifico dell’edizione di Champions League del 2008, quando gli spagnoli si imposero 2-1 nella prima sfida ed impattarono per 0-0 nel secondo incontro.

Il Marsiglia di Garcia è tornato grande protagonista sia in campionato, dove lotta per il terzo posto, che nella competizione internazionale, che li ha visti centrare una finale estremamente attesa dopo lunghi anni di astinenza e nostalgia per i tempi in cui il Marsiglia alzava la Coppa dei Campioni contro il Milan e arrivava abbastanza spesso in fondo ai tornei internazionali.

Cammino virtuoso per i francesi che, dopo aver brillantemente superato la fase a gironi, hanno successivamente eliminato squadre di rango come il Salisburgo, superato con estrema fatica ai supplementari nella recente semifinale, ed il Lipsia, squadra della Red Bull capace di eliminare il Napoli. Nelle file dei transalpini da segnalare la probabile assenza del fantasista Payet, a forte rischio di mancata convocazione anche per i mondiali in Russia.

Passando invece agli spagnoli, emerge la lenta ma inesorabile crescita dopo un avvio di stagione balbettante, culminato con l’esclusione dalla seconda fase di Champions League, mentre in campionato gli uomini di Simeone hanno saputo blindare il secondo posto, anche grazie all’entusiasmante ritorno di Diego Costa, che con Simeone ha ritrovato grinta e voglia di stupire tutti. Atletico che negli ultimi anni ha raggiunto in due occasioni la finale di Champions, sempre persa contro i cugini del Real, mentre questa è la terza volta che arriva in fondo all’Europa League.

Pronostico

Tatticamente potrebbe essere una partita estremamente bloccata, quando infatti l’obiettivo si fa importante la squadra di Simeone diventa estremamente pragmatica, concedendo poco o nulla agli attacchi avversari, congelando il gioco a centrocampo e cercando di sfruttare le ripartenze grazie al talento di Griezman e Diego Costa. Il consiglio di gioco si basa sulla combobet x2+under 2,5 proposta a 1,92 da GoldBet.

Se vuoi provare un nuovo bookmaker, te ne consigliamo uno che è arrivato da poco in Italia, ma che si sta già imponendo tra i migliori in assoluto. È Sky Bet, il sito di scommesse della nota piattaforma televisiva che sta entrando prepotentemente nel cuore degli scommettitori grazie ad una grafica molto intuitiva, un palinsesto ricco e delle quote più alte della media. In più, Sky Bet offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 225€. Provare per credere.
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 32    Media Voto: 4.3/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci

Send this to a friend