La Champions League 2022/2023 prosegue il proprio cammino, mercoledì 12 aprile, con le ultime due sfide valide per l’andata dei quarti di finale. Tra queste, con fischio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, c’è quella che vede affrontarsi il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti. Ricordiamo che il match di ritorno è in programma martedì 18 aprile allo stadio Diego Armando Maradona. Ecco il pronostico di Milan-Napoli.
Milan-Napoli
Il Milan ha conquistato il pass per i quarti di finale, undici anni dall’ultima volta, piegando la resistenza del Tottenham nel turno scorso. I rossoneri hanno accumulato il vantaggio decisivo nella sfida di andata, vincendo in casa per 1-0 con la rete di Brahim Diaz. Poi, nel ritorno di Londra, è ‘bastato’ un pari a reti inviolate per continuare l’avventura. Spostando il mirino invece sul campionato italiano e la Serie A, la formazione di Stefano Pioli è reduce dal deludente pareggio casalingo a reti inviolate arrivato venerdì sera contro l’Empoli. Piotr Zielinski, centrocampista Napoli (Bigstockphoto/canno73) Dall’altra parte il Napoli ha invece estromesso dalla competizione l’Eintracht Francoforte, avendo nettamente la meglio sui tedeschi. I partenopei hanno indirizzato la qualificazione già nel match di andata vincendo per 2-0 in Germania (reti di Osimhen e Di Lorenzo). Prima di compiere l’opera al ritorno col netto 3-0 griffato ancora dalla doppietta del numero 9 nigeriano e dal rigore di Zielinski. Parlando invece del campionato e della Serie A, la squadra guidata da Luciano Spalletti ha espugnato per 2-1 il campo del Lecce restando saldamente al comando della classifica con 74 punti.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match Milan-Napoli, con fischio d’inizio alle ore 21:00 mercoledì 12 aprile, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video di Amazon.
Probabili formazioni Milan-Napoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Giocare deve essere un divertimento, un’esperienza da vivere con entusiasmo e strategia. Ma il vero obiettivo è divertirsi in modo equilibrato e responsabile. Noi crediamo che ogni giocata debba essere una scelta ragionata, basata su conoscenza e consapevolezza. Giocare con intelligenza significa saper riconoscere i propri limiti e rispettarli, evitando che il gioco diventi un problema. Se vuoi saperne di più, visita la nostra sezione dedicata al Gioco Responsabile.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.