Al Diego Maradona Stadium di Napoli si gioca il big match decisivo per la corsa Champions che chiuderà la trentaduesima giornata di Serie A, la tredicesima del girone di ritorno, tra Napoli e Lazio. Le due squadre sono in piena corsa per un piazzamento nella massima competizione europea, separate da due punti. Nella sfida di andata, giocata allo stadio Olimpico di Roma, successo dei biancocelesti per 2-0.
Napoli-Lazio, giovedì 22 aprile 2021 (ore 20:45)
Il Napoli sembra in netta ripresa dopo un periodo difficile che aveva portato a mettere in discussione il tecnico Gennaro Gattuso. Gli azzurri sono quinti in classifica con 60 punti, a meno quattro dall’Atalanta terza e a meno due dalla Juventus quarta, oltre ai sei punti che li separa dal Milan secondo. Lotta per un piazzamento in Champions League molto serrata e per questo motivo una sconfitta può costare cara. Nell’ultimo turno i partenopei hanno raccolto un buon punto pareggiando 1-1 in casa contro l’Inter capolista. La Lazio era la squadra più in forma del campionato fino a qualche settimana fa. I biancocelesti, però, hanno avuto risultati altalenanti. Risultati che hanno fatto scivolare la squadra di Simone Inzaghi al sesto posto in classifica con 58 punti, a meno sei dall’Atalanta terza e a meno quattro dalla Juventus quarta, pur dovendo recuperare la gara con il Torino. Nell’ultimo turno è arrivato il quinto successo consecutivo, con la vittoria spettacolare per 4-3 in casa contro il Benevento.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Napoli e Lazio, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Serie A. In diretta streaming la gara sarà visibile su Sky Go.
Probabili formazioni Napoli-Lazio
Gennaro Gattuso si affiderà al solito 4-2-3-1 visto in questa stagione. Al centro dell’attacco Mertens sembra in vantaggio su Osimhen nel ballottaggio. Alle sue spalle saranno liberi di agire Lozano, Zielinski e Insigne. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fabian Ruiz e Demme, con Bakayoko che partirà dalla panchina. Ciro Immobile, attaccante Lazio (Bigstockphoto/canno73) Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, si affiderà al solito 3-5-2. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Correa e Ciro Immobile. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Lazzari e Fares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. NAPOLI(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. LAZIO(3-5-2): Reina; Radu, Acerbi, Marusic; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
Giocare deve essere un divertimento, un’esperienza da vivere con entusiasmo e strategia. Ma il vero obiettivo è divertirsi in modo equilibrato e responsabile. Noi crediamo che ogni giocata debba essere una scelta ragionata, basata su conoscenza e consapevolezza. Giocare con intelligenza significa saper riconoscere i propri limiti e rispettarli, evitando che il gioco diventi un problema. Se vuoi saperne di più, visita la nostra sezione dedicata al Gioco Responsabile.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.