In vetta alla classifica sembra emergere una spaccatura attesa da tempo, con il Psg che massacra letteralmente il Marsiglia al Velodrome grazie alle straordinarie giocate di Messi e Mbappè, mentre il Monaco viene travolto davanti ai propri tifosi dal rinato Nizza. Per il 26° turno di Ligue 1 si giocherà un importante anticipo nella serata di venerdì proprio in casa dei rossoneri, che in questa occasione ospiteranno il neopromosso Auxerre, quindi ecco la presentazione della sfida, con il relativo pronostico.
Nizza-Auxerre (21:00)
Dopo la sconfitta subita il 2 gennaio in casa del Rennes è letteralmente mutato l’atteggiamento del Nizza, protagonista di un cambio passo straordinario caratterizzato da un filotto di 6 vittorie e 2 pareggi negli ultimi otto turni, bilancio che ha trascinato i rossoneri locali in settima posizione a quota 41 punti, con un distacco di appena cinque lunghezze dalla zona Conference League. Nota particolarmente lieta a livello tattico quella inerente la tenuta difensiva, con sole 21 reti subite, mentre l’attacco vanta 33 gol all’attivo.
Ospiti in serie utile da quattro giornate consecutive dove sono arrivati i pareggi contro Reims ed Angers, seguiti poi dalle vittorie di fila contro Lione e Lorient, un ottimo andamento che permette di agganciare l’Ajaccio in quartultima posizione, riaccendendo le speranze di una permanenza in Ligue 1. Nel bilancio generale troviamo solo 5 vittorie e ben 14 sconfitte, con numeri preoccupanti a livello di differenza reti visti i soli 22 gol realizzati ed i 48 incassati.
Pronostico
Da provare senza dubbio l’esito 1 (miglior quota 1,60 su SNAI), che presenta pure una quota di tutto rispetto. mentre i più esigenti possono tenere in considerazione la multigol 2-3 (miglior quota 2,05 su GoldBet). Ultima proposta che infine si basa sulla combobet over 0,5 primo tempo+over 0,5 secondo tempo (miglior quota 1,74 su Better).