Dopo la scorpacciata infrasettimanale di partite inerenti le due competizioni per club, ecco riaprire i battenti un campionato francese che pure quest’anno ha un padrone assoluto, ovvero il mostruoso Psg. Per il tredicesimo turno di Ligue 1 ecco il primo anticipo che si disputerà tra il Nizza padrone di casa ed il Bordeaux.
Passiamo ora all’analisi della sfida di venerdì sera, con il relativo pronostico.
Nizza-Bordeaux
Dopo tre ko consecutivi il Nizza rialza la testa in maniera importante nel match contro il Reims, sconfitto con un secco 2-0, risultato che riapre il discorso relativo alle posizioni europee visto il distacco di tre punti attuale dal quarto posto. Rossoneri che comunque si confermano come una formazione poco adatta alla divisione della posta, infatti da inizio campionato abbiamo visto il segno x uscire in un match dei padroni di casa, nello specifico quello sul terreno amico contro il Lille, per il resto abbiamo un bottino di 5 vittorie e ben 6 sconfitte.
I girondini invece si presentano a questa sfida dopo il bel successo ottenuto contro il Nantes, un esito che compatta ulteriormente una classifica estremamente indecifrabile, dove bastano pochi punti per avanzare prepotentemente nelle posizioni di vertice. Basti pensare che la distanza tra la seconda e la tredicesima è di sole quattro lunghezze ! Bordeaux che si ritrova ora ad un punto dal quarto posto e che vanta il secondo miglior rendimento esterno di tutta la Ligue 1, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Pronostico
Un match molto incerto dove sinceramente il fattore campo non sembra avere un ruolo fondamentale in sede di pronostico, ecco allora come consiglio l’esito gol (miglior quota 1,95 su VinciTù).