E’ stato un sabato frizzante quello appena vissuto, con il Brighton di De Zerbi che ha letteralmente spazzato via i Red Devils ad Old Trafford, mentre Liverpool e Manchester City vincono in maniera netta i loro incontri. Da sottolineare poi la miracolosa rimonta degli Spurs capaci di ribaltare lo svantaggio contro lo Sheffield tra l’ottavo ed il decimo minuto di recupero ! Ma passiamo ora alla presentazione del Monday Night che chiuderà questo turno di Premier League, con il relativo consiglio di gioco.
Nottingham Forest-Burnley (20:45)
Non è stato certo un calendario in discesa quello vissuto dal Nottingham Forest che ha incontrato in trasferta Arsenal, Manchester United e Chelsea, ma nonostante tutto sono arrivate due belle vittorie contro Sheffield United e Blues. Nella passata stagione la formazione locale ha raggiunto la salvezza solamente alla penultima giornata nonostante un mercato faraonico che lasciava presagire ben altre prospettive, ma la squadra vista fino ad ora sembra pronta per disputare una stagione maiuscola.
Il Burnley di Kompany si affaccia alla Premier League dopo l’esaltante promozione dello scorso anno, ma anche in questo caso il calendario ha pesantemente condizionato il cammino della squadra ospite che ha incontrato Citizens, Tottenham e Villans, subendo tre sconfitte piuttosto nette che non aiutano certo sotto il profilo psicologico.
Il bilancio degli ultimi dieci scontri diretti vede una certa supremazia del Burnley che si è imposto cinque volte, pareggiando 4 gare e perdendone solo una.
Pronostico
Partiamo dal primo consiglio di gioco che in questa occasione è basato sulla doppia chance 1x (miglior quota 1,35 su GoldBet), mentre per i più esigenti propongo l’esito nogol (miglior quota 2,10 su SNAI). Ultima scelta quella relativa all’esito corner over 9,5 (miglior quota 1,69 su Better).