Per chi avesse ancora dubbi il Psg decide di mostrare tutto il suo splendore umiliando il Lille campione di Francia in carica, avversario seppellito di gol e mai in partita. Grazie a questo risultato i capitolini salgono a +13 sul Marsiglia, mettendo il sigillo sul titolo di Ligue 1 che ormai appare assegnato. Nell’anticipo del 24° turno il Psg affronterà al Parco dei Principi un Rennes quinto in classifica e voglioso di entrare in zona Champions. Ecco quindi la presentazione della sfida di venerdì sera, con il relativo pronostico.
Psg-Rennes (21:00)
Sono 17 le vittorie ottenute da inizio campionato dal Psg e 51 le reti all’attivo, numeri impressionanti che spiegano perfettamente il divario tecnico con le altre rivali o presunte tali per il titolo di Ligue 1. Ormai i capitolini devono gestire l’enorme vantaggio accumulato, anche perchè siamo alla vigilia della seconda fase della massima competizione internazionale che rimane un obbiettivo indispensabile dopo gli enormi investimenti societari.
Per il Rennes invece è un momento di appannamento, testimoniato dalle tre sconfitte subite nelle ultime cinque partite di campionato, bilancio che è costato la discesa in sesta posizione, insidiata tra l’altro da altre cinque formazioni considerando che l’undicesima della Ligue 1, ovvero il Lille, ha un distacco di appena cinque punti.
Negli ultimi 10 scontri diretti si sono verificati solo due pareggi, con cinque successi del Psg e tre del Rennes.
Pronostico
Visto il robusto vantaggio sulle inseguitrici e la vicinanza del match di Champions contro il Real Madrid non è difficile pensare ad un calo di concentrazione del Psg, che contro il Rennes potrebbe anche concedere diverse occasioni da rete. Quindi il primo suggerimento di gioco riguarda la multigol ospite 1-3 (miglior quota 1,47 su Snai), mentre i più ambiziosi possono tenere in considerazione l’esito x (miglior quota 4,50 su GoldBet), dalla quota veramente incomprensibile.