Dopo l’addio di Piqué al Camp Nou festeggiato con la vittoria per 2-0 ai danni dell’Almeria e la clamorosa sconfitta del Bilbao sul campo del Girona ecco proseguire la programmazione del tredicesimo turno di Liga, che vedrà la sua conclusione con il posticipo serale di lunedì, quando il Real Madrid scenderà in campo sul terreno del Rayo Vallecano. Ecco quindi la presentazione della partita odierna, con il relativo consiglio di gioco.
Rayo Vallecano-Real Madrid (21:00)
La vittoria ottenuta dal Barcellona permette ai catalani di respirare l’aria del primo posto, avvenimento che mancava da parecchio tempo, ma ora il Real Madrid è chiamato alla risposta tempestiva per riprendersi la vetta della classifica. L’impegno previsto dal calendario vedrà come teatro il Campo de Fútbol de Vallecas, il campo del Rayo Vallecano di Falcao che arriva a questo appuntamento dopo due vittorie di fila ottenute rispettivamente contro Cadice e Siviglia, risultati che hanno permesso di salire in ottava posizione a pari punti con il Villareal, a -4 dalla zona Conference.
Il Real Madrid è l’unica formazione che non ha conosciuto sconfitte in Liga, con un bilancio lusinghiero caratterizzato da 10 vittorie e 2 pareggi, con 29 gol realizzati e solo 10 subiti, miglior dato difensivo del torneo iberico. Per i Blancos un mezzo passo falso nel turno precedente, caratterizzato dal pareggio interno contro il Girona, ma ora occorrono i tre punti ed il rientro di Benzema aiuterà non poco Ancelotti, che dovrà rinunciare al solo Hazard, che ormai appare un giocatore insignificante nella rosa madrilista.
Pronostico
Fiducia estrema nei confronti di un Real Madrid che non ha più impegni di Champions e quindi prima scelta di gioco relativa all’esito 2 (miglior quota 1,62 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa si basa sulla multigol 2-3 (miglior quota 2,05 su Snai). Ultimo consiglio infine quello inerente l’esito corner over 7,5 (miglior quota 1,26 su Better).