In attesa delle partite di ritorno delle varie competizioni internazionali ecco che la settimana pasquale inizia con il posticipo serale del lunedì sera relativo al 31° turno di Liga, nello specifico si tratta dell’incontro tra Rayo Vallecano e Valencia. Ecco quindi la presentazione del match, con il relativo pronostico.
Rayo Vallecano-Valencia (21:00)
Per il Rayo Vallecano un pareggio rocambolesco quello strappato nel turno precedente sul campo del Granada, partita iniziata subito in discesa grazie a due reti realizzate nei primi 17 minuti, ma poi rovinata da una seconda frazione di gioco in cui è arrivata la remuntada avversaria per il 2-2 finale. Da ricordare ovviamente l’espulsione di Comesana che ha condizionato il finale di gara e soprattutto il beffardo penalty subito al quarto minuto di recupero. In classifica il Rayo rimane pericolosamente vicino alla zona retrocessione, con un vantaggio risicato di appena 5 punti sulla terzultima, situazione che impone un finale di torneo con grande continuità di risultati.
Per il Valencia ennesima prestazione incolore, con un pareggio a reti bianche ottenuto contro il modesto Cadice e per giunta sul proprio terreno di gioco. Questo passo falso costa l’addio definitivo a qualsiasi ambizione europea, con un distacco di ben 10 punti dalla zona Conference che appare troppo ampio per essere riassorbito.
A livello di assenze il tecnico Raiola dovrà rinunciare ovviamente allo squalificato Comesana, al quale vanno aggiunti gli infortunati Saveljich, Merquelanz e Falcao. Valencia che invece presenta qualche problema in difesa con le assenze per infortunio di Lato e Foulquier e di Diakhaby vittima di una squalifica.
Pronostico
Per il Rayo una partita da non sbagliare e quindi non prendo in considerazione l’ipotesi della vittoria esterna del Valencia, per un primo consiglio di gioco relativo alla doppia chance 1x (miglior quota 1,29 su GoldBet). In alternativa per i più ambiziosi propongo l’esito gol (miglior quota 1,90 su Snai), il cui valore sfiora il raddoppio.