Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

⚽️ SCARICA GRATIS L'APP DEI PROFESSIONISTI DEL FANTACALCIO
Oddschecker

Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid 15 Agosto: Supercoppa Europea

Gareth Bale, Real Madrid
GoldBet

È tutto pronto per il ritorno del grande calcio internazionale, dopo l’avvio della Premier League e l’effettuazione della gare di Supercoppa spagnola e tedesca.

Il 15 agosto sarà infatti caratterizzato dall’assegnazione della Supercoppa UEFA, che avrà luogo a Tallinn, in un derby madrileno che si preannuncia estremamente appassionate e combattuto.

Il Real Madrid post Cristiano Ronaldo

I campioni d’Europa del Real Madrid partono per la prima stagione post Cristiano Ronaldo, un evento che in pochi avrebbero immaginato prima dell’estate. L’addio di Zidane ha poi portato l’ex selezionatore delle Furie Rosse Lopetegui sulla panchina dei Blancos, un altro tassello che indica la vera e propria fine di un’epoca.

L’unico acquisto effettuato dal Real è stato finora quello di Courtois, il portiere belga proveniente dal Chelsea, il cui avvento ha provocato una mezza rivolta nella tifoseria dei Colchoneros. Resta sempre da vedere se i Galacticos non vorranno affondare il colpo Hazard, che però diventa estremamente difficile considerato come il mercato in entrata inglese sia praticamente terminato.

Intanto sembra allontanarsi sempre di più l’ipotesi di un abbandono da parte di Luka Modric, attratto dall’Inter, ma bloccato da Perez, che ha fatto ampiamente capire come non abbia alcuna intenzione di lasciare andare via un’altra delle colonne della squadra che ha dominato in campo europeo negli ultimi 5 anni.

L’Atletico Madrid cerca la rivincita

L’altra sponda di Madrid, come abbiamo già ricordato, è in notevole subbuglio, dopo lo sbarco di Courtois in casa Real. I Colchoneros, dal canto loro, hanno comunque dato vita ad un mercato di notevole spessore, che ha visto in particolare l’arrivo del terzino colombiano Arias e dell’attaccante esterno francese Lemar. Due rinforzi che vanno a consolidare una rosa che ha visto la permanenza di tutti i migliori, a partire da Griezmann e Oblak, che pure sembravano sul punto di partenza prima dell’estate.

Simeone ha quindi a sua disposizione una rosa notevole, con tante soluzioni diverse, che potrebbero consentire alla seconda squadra di Madrid di dare vita ad una stagione ancora una volta sopra le righe. Magari partendo proprio dalla conquista del primo trofeo stagionale, che è del resto già finito due volte nella bacheca dei Colchoneros. Un trofeo che comunque compenserebbe solo in minima parte le due sconfitte riportate nelle finali di Champions League giocate nel 2015 e nel 2016.

Supercoppa UEFA: il nostro pronostico

La gara di Tallinn si presenta con una notevole serie di incognite, a partire da un grado di preparazione naturalmente ancora imperfetto, per entrambe le squadre. Probabilmente la fase iniziale vedrà le due squadre studiarsi, per cercare di capire gli eventuali punti deboli in cui affondare. A fare la differenza potrebbe proprio essere quindi una giocata individuale da parte di uno dei tanti campioni presenti in campo. Da parte nostra consigliamo di puntare su una vittoria dell’Atletico Madrid, quotata a 3,07 da Goldbet, oppure su un Over 1,5 dato a 1,35.

Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 31    Media Voto: 4.2/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend