Ecco riaprire i battenti una Liga che vede clamorosamente in testa un terzetto di squadre, nello specifico le due big storiche Barcellona e Real Madrid, affiancate proprio dalla Real Sociedad protagonista del primo anticipo del tredicesimo turno.
Passiamo ora all’analisi della sfida di venerdì sera, con il relativo pronostico.
Real Sociedad Leganes
Ecco scendere in campo la rivelazione di questa stagione, una Real Sociedad allergica al pareggio, ottenuto solo contro il Valencia alla prima di campionato, salvo poi inanellare una serie di prestazioni altalenanti ma nel complesso con esito positivo. Parliamo nello specifico di 7 vittorie e 4 sconfitte, con il terzo miglior attacco del torneo spagnolo, 20 gol in 12 partite, dietro solamente a quello delle altre due capoliste. Tra le mura amiche il bilancio non è proprio perfetto, tre le vittorie e due le sconfitte.
Avversario della Real Sociedad un Leganes che vive una realtà completamente diversa, ovvero un ultimo posto con un bottino misero di 5 punti, con il peggior dato offensivo della Liga, solo 6 gol all’attivo, al quale va aggiunto pure il peggior rendimento difensivo viste le 21 reti al passivo. In trasferta il Leganes ha mostrato una grande fragilità, un solo punto ottenuto sul terreno del Valencia, poi quattro sconfitte.
La Real Sociedad dovrà rinunciare ai centrocampisti Illarramendi e Odegaard, mentre il Leganes dovrà fare a meno di Jonathan Silva in difesa, al quale vanno aggiunti gli infortunati Szymanowski e Ruben
Pronostico
Dopo il brillante successo del turno precedente sul campo dell’ex capolista Granada, i padroni di casa provano ora a difendere il primato il più a lungo possibile, anche se ovviamente appare più un sogno che una possibilità concreta. Vista la scarsa caratura dell’avversario diventa estremamente interessante la combobet 1+multigol 2-5 (miglior quota 2,22 su VinciTù).