Il campionato di Serie B 2020-2021 torna nuovamente in campo per giocare la dodicesima giornata di campionato, che vivrà adesso di tantissimi impegni ravvicinati, ogni tre giorni, sino al 4 gennaio. La sfida nello specifico, in programma martedì 15 dicembre con inizio alle ore 21:00, mette di fronte all’Arechi la Salernitana di Fabrizio Castori e il Lecce di Eugenio Corini. Di seguito dunque andiamo a vedere il pronostico di Salernitana-Lecce.
Salernitana-Lecce
La Salernitana è reduce dalla seconda sconfitta stagionale, sempre in trasferta dopo quella del 6 novembre contro la Spal, nel ko per 3-1 di sabato scorso sul campo del Brescia. La sfida del Rigamonti si è subito messa in salita per i campani col 2-0 dei padroni di casa nel giro di 21 minuti, prima della rete di Tutino su rigore al 39’ per riaprire parzialmente la contesa. Nella ripresa però il tris di Bjarnason al 76’ ha chiuso i giochi, con la formazione di Castori rimasta comunque in vetta con 23 punti, a più uno sull’Empoli.
Dal canto suo il Lecce è invece reduce dal pareggio interno per 2-2 di sabato scorso contro il Frosinone, anche se resta l’amaro in bocca per il pari ospite arrivato nei minuti finali. La sfida del Via del Mare ha visto il primo tempo chiudersi 1-1 con le firme di Parzyszek e Adjapong, poi nella ripresa Mancosu al 60’ ha illuso i salentini sino all’89’ quando è arrivato il gol di Novakovich. Un pari che ha fatto salire la squadra di Corini a quota 20, andando a meno tre dalla capolista campana.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match fra Salernitana e Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00 martedì 15 dicembre 2020, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di DAZN.
Probabili formazioni Salernitana-Lecce
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya, Gyomber; Kupisz, Capezzi, Dziczek, Anderson, Casasola; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Rossettini, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Falco. Allenatore: Eugenio Corini.
Il pronostico
Andando a parlare del pronostico della sfida, si tratta di un match importantissimo in chiave vertice della classifica e per uno scontro diretto che nessuno vorrà perdere. Detto questo si può benissimo optare per la giocata x primo tempo data a 2.19 su GoldBet (bonus di benvenuto 100€). In alternativa si può giocare il Gol data a 1.60 su Pepegol, che offre ai nuovi clienti 50€ GRATIS + un bonus del 20% su tutti i depositi.