Allo stadio Ferraris di Genova si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Serie A, la dodicesima del girone di ritorno, tra Sampdoria e Hellas Verona. Sfida tra due squadre che sono a metà classifica e in una posizione decisamente tranquilla, essendo praticamente già salve. Nella sfida di andata, giocata allo stadio Bentegodi di Verona, successo di misura dei blucerchiati per 2-1.
Sampdoria-Hellas Verona, sabato 17 aprile 2021 (ore 15:00)
La Sampdoria ha avuto un rendimento positivo in questa stagione fino ad ora. L’obiettivo dei blucerchiati è quello di conseguire una salvezza tranquilla rispetto all’anno scorso, quando la certezza della permanenza nel massimo campionato italiano arrivò soltanto nelle ultime partite. I padroni di casa, attualmente, navigano a metà classifica, al decimo posto con 36 punti, a più quattordici sul Cagliari terzultimo in zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Claudio Ranieri ha perso in casa contro il Napoli per 2-0. L’Hellas Verona punta in primis ad una salvezza tranquilla, ma già l’anno scorso ha sfiorato un piazzamento europeo. Anche in quest’annata i gialloblu hanno avuto un ottimo rendimento e sono ben lontani dalle zone calde della classifica. Nono posto con 41 punti, a quattordici lunghezze dal sesto posto, occupato dalla Lazio e a più diciannove dal terzultimo posto, con una salvezza ormai acquisita. La squadra di Ivan Juric nell’ultimo turno è stata sconfitta 1-0 in casa contro la Lazio.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Sampdoria e Hellas Verona, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport. In diretta streaming la gara sarà visibile su Sky Go.
Probabili formazioni Sampdoria-Hellas Verona
Il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Gabbiadini e Quagliarella. Gli esterni di centrocampo saranno Candreva e Damsgaard. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jankto e Thorsby. Antonin Barak, centrocampista Hellas Verona (Bigstockphoto/canno73) Il tecnico dell’Hellas Verona, Ivan Juric, potrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lasagna. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, agiranno Barak e Zaccagni. In mezzo spazio a Veloso e Sturaro, con Faraoni e Lazovic ai loro lati. Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Jankto, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini. Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Dimarco; Faraoni, Miguel Veloso, Sturaro, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
Giocare deve essere un divertimento, un’esperienza da vivere con entusiasmo e strategia. Ma il vero obiettivo è divertirsi in modo equilibrato e responsabile. Noi crediamo che ogni giocata debba essere una scelta ragionata, basata su conoscenza e consapevolezza. Giocare con intelligenza significa saper riconoscere i propri limiti e rispettarli, evitando che il gioco diventi un problema. Se vuoi saperne di più, visita la nostra sezione dedicata al Gioco Responsabile.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.