Il campionato tedesco sembra aver trovato la direzione definitiva per quanto riguarda il primo posto, infatti i campioni in carica del Bayern allungano in maniera considerevole salendo a +7 sul Lipsia e a +10 sulla coppia formata da Leverkusen e Wolfsburg. Per il diciannovesimo turno si disputerà l’anticipo tra lo Stoccarda ed il Mainz, formazioni molto deludenti di questa edizione di Bundesliga. Ecco nel dettaglio analisi e pronostico della partita in programma venerdì sera.
Stoccarda-Mainz (20:30)
Reduce dai due ko consecutivi contro Bielefeld e Friburgo, lo Stoccarda si allontana sempre di più dalla zona Europa League che ora dista ben otto punti, un solco molto complicato da colmare per una formazione che ha vinto solo cinque partite sulle diciotto disputate ! Quella locale è una formazione dall’ottima media realizzativa, come si evince dai 33 gol all’attivo, ma occhia alla difesa che spesso vanifica quanto di buono creato in fase di possesso, infatti le 29 reti subite sono decisamente troppe per cullare sogni europei.
Il Mainz ottiene una vittoria assolutamente clamorosa nel turno precedente, superando contro ogni pronostico il Lipsia, squadra che insegue il Bayern Monaco ai piani alti della Bundesliga, seppur con un distacco pesante di sette punti. Formazione ospite che ha il secondo peggior rendimento difensivo del campionato, con un terribile bottino di 38 gol incassati, senza dimenticare ovviamente la situazione di classifica con un pessimo penultimo posto, a ben sette lunghezze dalla zona salvezza.
Pronostico
Quasi inspiegabile a mio avviso la generosa quota proposta per l’esito 1 (miglior quota 1,72 su GoldBet), mentre per chi vuol rischiare il meno possibile diventa interessante l’esito under 4,5 (miglior quota 1,25 su William Hill).