Il dodicesimo turno si concluderà con il match domenicale tra Stoke e Watford, mentre le gare disputate venerdì e sabato hanno visto le prime dieci squadre della Championship ottenere risultati positivi, stabilendo una prima frattura significativa con le restanti contendenti. Passiamo ora all’analisi della gara odierna, con il relativo pronostico.
Stoke-Watford (13:00)
Padroni di casa reduci dalla rotonda vittoria per 3-0 ottenuta sul campo dell’Hull, mentre nel turno precedente è arrivato un pareggio a reti bianche contro il Qpr e sempre in trasferta. Il bilancio generale vede al momento solo tre vittorie per lo Stoke da inizio campionato, con tre pareggi e quattro sconfitte. Piuttosto debole la fase offensiva con un totale di 11 gol realizzati, mentre in difesa sono 11 le reti subite.
Per la formazione dei Pozzo una striscia di tre giornate prive della gioia dei tre punti, con i pareggi strappati contro Sunderland e Rotherham, alternati con la sconfitta subita contro il Blackburn in trasferta col punteggio di 2-0 per gli avversari. In classifica il Watford ha una posizione piuttosto deludente, con un undicesimo posto condiviso con Bristol City e Rotherham, a quattro lunghezze dalla zona playoff.
A livello di scontri diretti emerge una certa superiorità dello Stoke nelle ultime dieci partite, con un bilancio che parla di 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Pronostico
Tutto sommato mi sento di dare fiducia ad un Watford che ancora non ha saputo esprimere il suo reale potenziale e quindi la prima scelta ricade sulla doppia chance x2 (miglior quota 1,48 su Snai), mentre i più esigenti possono tenere in considerazione l’esito gol (miglior quota 1,82 su GoldBet). Terza ed ultima soluzione di gioco consigliata quella relativa all’esito corner over 7,5 (miglior quota 1,23 su Better).