Nella serata di venerdì si disputerà il primo anticipo della sedicesima giornata di Liga, parliamo nello specifico del match casalingo del Villareal, che sarà opposto all’Atletico Madrid di Simeone. Ecco per voi la presentazione della partita, con il relativo pronostico.
Villareal-Atletico Madrid
Momento nerissimo per il sottomarino giallo, sconfitto ben quattro volte nelle ultime cinque giornate, un percorso talmente negativo da far precipitare il Villareal in tredicesima posizione, con soli cinque punti di vantaggio su una zona retrocessione che comincia a far paura. Il calendario poi non aiuta per nulla i padroni di casa, che in questo caso saranno opposti ai Colchoneros, formazione vogliosa di strappare punti in questo stadio dopo il ko doloroso contro il Barcellona nel turno precedente.
L’Atletico Madrid fin qui visto sembra lontano parente della squadra capace nelle ultime annate di insidiare l’egemonia delle due corazzate del calcio spagnolo, ovvero Real Madrid e Barcellona. I numerosi infortuni ed un attacco che stenta a decollare sono le principali cause di un andamento a singhiozzo degli ospiti, attualmente sesti in classifica, con un distacco significativo di sei lunghezze dalla coppia di testa. Punto di forza dei biancorossi come sempre è la difesa, secondo reparto meno battuto del campionato spagnolo, dopo quello dell’Atletico Bilbao.
Negli ultimi cinque scontri diretti solo una volta si è assistito alla vittoria dell’Atletico Madrid, con due pareggi e due vittorie del Villareal.
Pronostico
Il momento opaco dell’Atletico Madrid potrebbe benissimo proseguire contro un Villareal motivatissimo e voglioso di riscattarsi dopo un inizio di stagione estremamente problematico. Ecco quindi come primo consiglio di gioco l’esito gol (miglior quota 1,94 su Marathonbet), mentre la seconda scelta ricade sulla multigol ospite 1-3 (miglior quota 1,35 su Eurobet), che offre ai nuovi clienti un bonus di 210€).