Va in scena il doppio confronto valevole per lo spareggio playout, la classica partita di fine stagione che determina o la terza promossa dalla Zweite Liga oppure la salvezza della terzultima classificata in Bundesliga. In questo caso parliamo del match tra il Werder Brema e l’Heidenheim, il cui primo appuntamento vedrà come teatro il Weserstadion, ovvero l’impianto sportivo più capiente della città di Brema, con una capienza di 42.000 posti, non sfruttabili in questo caso vista l’emergenza Covid 19. Ecco nel dettaglio analisi e pronostico della partita di giovedì sera.
Werder Brema-Heidenheim (20:30)
Una stagione estremamente travagliata quella del Werder Brema, formazione che ha evitato la retrocessione diretta solamente negli ultimi 90 minuti, grazie soprattutto al Fortuna Dusseldorf che si è letteralmente suicidato sul terreno dell’Union Berlino perdendo con un clamoroso 0-3!
Padroni di casa che hanno invece vinto nell’ultimo impegno di campionato contro il Colonia, surclassato sul piano del gioco e sconfitto con un tennistico 6-1. Avversario di questa finale Playout la terza classificata della cadetteria tedesca, ovvero l’Heidenheim, squadra che per la prima volta nella sua storia ha la possibilità di essere promossa in Bundesliga. Incredibile l’epilogo degli ultimi 90 minuti della Zweite Liga, con un Amburgo che si è letteralmente suicidato perdendo addirittura per 5-1 contro un Sandhausen che non aveva obbiettivi particolari di classifica, regalando proprio all’Heidenhem la finalissima playout.
Pronostico
Ovviamente favoritissimi i padroni di casa che devono subito mettere una seria ipoteca sulla doppia sfida playout, per evitare di giocare gli ultimi 90 minuti con il cuore in gola. Prima scelta di gioco che si basa sull’esito 1 (miglior quota 1,50 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa riguarda l’esito nogol (miglior quota 2,12 su 888sport).