Il Liverpool capolista indiscusso della Premier League recupera finalmente la partita rinviata per i noti impegni nel mondiale per club, nello specifico si tratta della trasferta all’Olympic Stadium di Londra, contro un West Ham in crisi nerissima. Ecco la presentazione della sfida di mercoledì sera con il relativo pronostico.
West Ham-Liverpool
Nemmeno il cambio di allenatore sembra aver cambiato il clima nello spogliatoio degli Hammers, sconfitti in maniera sorprendente dal Wba nel turno di Fa Cup, risultato tra l’altro subito nel proprio stadio, l’ennesima umiliazione in una stagione che promette di diventare estremamente complicata. Dopo il ko subito contro il Leicester, un pesantissimo 1-4, la classifica è diventata drammatica vista la discesa al terzultimo posto, condiviso con il Bournemouth ed il Watford, quindi diventa non proprio semplicissimo il lavoro dello scozzese Moses, ex tecnico dell’Everton, chiamato a sostituire il cileno Pellegrini.
Il Liverpool non sembra voler alzare il piede dall’acceleratore, 22 vittorie in 23 incontri, ma soprattutto una cattiveria agonistica come se il distacco dalle dirette inseguitrici fosse esiguo. La realtà invece è ben diversa, il City si trova addirittura a -16 dai Reds, il Leicester addirittura a -19, una situazione che anticipa di molto l’esito finale di un campionato ormai virtualmente assegnato, con l’unica incognita della matematica certezza, ma con questo spirito ritengo altamente improbabile un rilassamento degli uomini di Klopp.
Passando all’analisi degli scontri diretti emerge un dato piuttosto evidente, ovvero vittoria del Liverpool nelle ultime quattro gare, tutte concluse tra l’altro con ben quattro reti realizzate dai Reds.
Pronostico
Come prima scelta di gioco ecco l’esito 2 (miglior quota 1,33 su Marathonbet) ovviamente, mentre chi ambisce ad una quota migliore può prendere in considerazione la multigol 3-4 (miglior quota 2,31 offerta da GoldBet, bonus di benvenuto 50€).