Dopo una ricca settimana caratterizzata da numerose partite dei vari campionati nazionali ecco arrivare l’anticipo del 31° turno di Bundesliga, previsto in questo caso nella serata di venerdì, unico appuntamento di rilievo del palinsesto giornaliero visto che gli altri principali campionati riprenderanno la normale programmazione da sabato, ad eccezione della Liga che ricomincerà venerdì 29 aprile. Ecco quindi nel dettaglio l’analisi del match, con il relativo consiglio di gioco.
Wolfsburg-Mainz (20:30)
Assolutamente umiliante la sconfitta subita dal Wolfsburg nel turno precedente, un tennistico 6-1 che ha premiato il Borussia Dortmund ed allo stesso tempo ha ulteriormente peggiorato la classifica dei biancoverdi che ora vantano solo sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Squadra quella locale che ha una bassissima propensione al pareggio, con soli quattro match conclusi con la divisione della posta, ma è da sottolineare pure il pessimo rendimento difensivo con ben 51 gol subiti.
Mainz che arriva da quattro turni senza vittorie nei quali ha totalizzato due pareggi e due sconfitte, cammino che ovviamente ha spento qualsiasi illusione di poter lottare per un obbiettivo europeo visto che ora il distacco dalla zona Conference League è di ben otto punti. Assolutamente disastroso il rendimento esterno, con un bilancio generale di 2 sole vittorie, 2 pareggi e ben 11 sconfitte.
A livello di scontri diretti si registrano solo due vittorie del Mainz nelle ultime dieci sfide, con quattro pareggi e quattro vittorie del Wolfsburg.
Pronostico
Viste le forti motivazioni di classifica del Wolfsburg considero probabile un risultato positivo dei biancoverdi, pur non scartando l’ipotesi del pareggio e quindi la prima scelta di gioco si basa sulla doppia chance 1x (miglior quota 1,41 su GoldBet). Come alternativa ambiziosa invece consiglio l’esito over 2,5 (miglior quota 1,90 su Snai).