Mauricio Pochettino ha tolto la fascia di capitano a Christian Pulisic e l’ha affidata a Tim Ream, a poche settimane dall’esordio degli Stati Uniti ai Mondiali 2026.
La decisione arriva mentre Pulisic non segna un gol dal 28 dicembre 2025, un’astinenza che accompagna la scelta tecnica sulle responsabilità simboliche all’interno della nazionale.
Gli Stati Uniti esordiranno ai Mondiali 2026 contro il Paraguay il 13 giugno, e la modifica della fascia introduce un nuovo elemento nella preparazione al match inaugurale. Resta da vedere se quella di Ream sarà una soluzione temporanea per l’immediato oppure se la fascia rimarrà al difensore anche per la fase successiva della competizione.

