Quali squadre di Serie A sono presenti su Sorare?

Lega Serie A Sorare

Il fantasy football Game Sorare sta aumentando giorno dopo giorno il proprio ‘carniere’ di club al proprio interno licenziati.  Infatti devi sapere che Sorare ha una licenza ufficiale con tutte le squadre inserite nel database per poter immettere sulla piattaforma le relative Card dei giocatori (scopri come giocare gratis). Si tratta, come ben si può capire facilmente, di accordi molto importanti e costosi, che garantiscono il valore della carta da gioco perché non facilmente replicabili. In questa pagina andremo a vedere subito quali squadre di Serie A sono presenti su Sorare, facendo poi anche una panoramica generale per chiudere.

Quali squadre di Serie A sono presenti su Sorare?

Su Sorare sono presenti molti dei campionati e delle squadre più famose, a livello globale. A partire dalla Serie A, dove attualmente (al 5 luglio 2022) sono ben 11 i sodalizi che hanno sottoscritto un accordo con l’azienda transalpina. Si tratta di Juventus, Inter, Milan, Roma, Monza (dal dicembre 2021 in Serie B), Napoli, Lazio, Sampdoria, Verona, Udinese e Spezia, più ci sono anche Genoa e Cagliari ma ora retrocesse in Serie B. Vedremo se adesso anche le neopromosse, dalla serie cadetta, Lecce e Cremonese entreranno a farne parte a breve.

Card Serie A
Card Serie A

Anche perché le nuove carte da gioco delle squadre di serie A vengono emesse ogni stagione, ma non già all’inizio del campionato (ma solo successivamente). Il perché è presto spiegato. Le varie emissioni delle nuove carte sono scaglionate lungo tutta la stagione, è giustificato sia da ragioni di puro marketing. Infatti ad ogni nuova uscita la notizia diventa d’obbligo. E in secondo luogo una ragione più tecnica e inerente il gioco, quella di non congestionare il mercato dei potenziali acquirenti riguardante carte dello stesso campionato.

Le squadre degli altri campionati Europei Top

Oltre al nostro massimo campionato sono moltissime altre le leghe attualmente disponibili per il gioco Sorare (come guadagnare con Sorare). Qui di seguito andiamo a farne una panoramica, a partire naturalmente dai top campionati europei più importanti:

  • Premier League, che schiera solo il Liverpool;
  • Liga, la quale presenta Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Valencia, Siviglia, Real Betis, Real Sociedad, Villarreal, Cadice, Celta Vigo, Deportivo Alavés, Elche, Espanol, Getafe, Granada, Levante, Maiorca, Osasuna e Rayo Vallecano;
  • Bundesliga, con Bayern Monaco, Borussia Mönchengladbach, Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayer 04 Leverkusen, Colonia, Stoccarda, Eintracht Francoforte, Hertha Berlino, Wolfsburg, Lipsia, Bochum, Augsburg, DSC Arminia Bielefeld, Friburgo, Mainz, Greuther Fürth, Union Berlino e Offenheim;
  • Ligue 1, che propone Paris Saint-Germain, Saint-Étienne, Marsiglia, Olympique Lione, Monaco, Lille, Nantes, Lorient, Stade Reims, Rennes e Strasburgo.
Homepage Sorare
Homepage Club Sorare

A questo già importante lotto di formazioni, occorre poi aggiungere altri club famosi in ogni angolo del globo, arrivando ad un totale attuale di quasi 250 squadre con licenza su Sorare ((scopri come funziona il calciomercato su Sorare). Stiamo parlando di Ajax, Feyenoord e PSV Eindhoven (Eredivisie), Anderlecht (Jupiler Pro League), Atletico Mineiro (Campeonato Brasileiro Série A), Boca Juniors, River Plate, Velez Sarsfield, San Lorenzo e Argentinos Juniors (Superliga Argentina de Fútbol), Austria Vienna (Austrian Bundesliga), Benfica, Sporting e Porto (Primeira Liga). Una foltissima presenza di squadre e campionati destinata a ingrandirsi ulteriormente nell’immediato futuro, considerata la strategia di acquisizioni portata avanti dall’azienda, decisamente impetuosa.