Registrazione Sorare: come iscriversi e iniziare a guadagnare

Registrazione a Sorare

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, Sorare è un gioco online fantasy di calcio manageriale dove le protagoniste assolute, registrate nella blockchain di Ethereum, sono delle figurine visibili sotto forma di carte. Quest’ultime attribuiscono al giocatore un punteggio imperniato sulle prestazioni reali del calciatore nel campionato in corso di svolgimento. Con un mix delle caratteristiche principali che si ritrovano in giochi come Fantacalcio e Football Manager, i giocatori acquistano, vendono, scambiano e gestiscono una squadra virtuale con le carte giocatore digitali.

Registrazione Sorare: come iscriversi

L’iscrizione al portale ufficiale di Sorare è assolutamente gratuita e il tutto inizia cliccando sul tasto in alto a destra ‘Iscriviti’. In questo momento si deve inserire un indirizzo e-mail valido (nome utente), un pseudomino di identificazione e una password che poi servirà ad ogni log-in sul sito. A questo punto potremo creare il nostro club, inserendo immagine profilo, dando un nome al nostro club, scegliendo un logo e le nostre squadre preferite.

Crea il tuo Club Sorare
Crea il tuo Club Sorare

Successivamente ci viene mostrata la prima carta sbloccata, a cui se ne aggiungono subito dopo altre quattro in maniera gratuita. Si tratta di carte Common di giocatori dei top campionati di calcio, per questo senza un valore perché non sono carte rare. Il tutto per permetterci di giocare le prime partite e prendere confidenza con Sorare. Dopo aver superato altre tre schermate, dove ci viene descritto cosa sono le Leghe Sorare e i criteri esistenti, come imporsi in una lega e cosa si può vincere, in qualità di nuovo manager possiamo competere nella c.d. Casual League iscrivendo la nostra squadra cliccando sull’apposito pulsante.

Partecipare alla prima Lega Sorare
Partecipare alla prima Lega Sorare

Come iniziare a guadagnare su Sorare

Adesso ci vengono fornite ulteriori cinque carte Common di giocatori dei top campionati di calcio e successivamente potremo impostare la nostra formazione scegliendo 5 delle 10 carte comuni in nostro possesso gratuitamente. Stiamo parlando nel dettaglio di un portiere, un difensore, un centrocampista, un’attaccante e una carta extra di qualunque ruolo a nostra scelta. Ovviamente, all’interno di Sorare, guadagneremo punti in base alle prestazioni dei giocatori nelle partite reali e i manager che avranno il punteggio più alto vinceranno premi come carte e criptovalute ETH.

Formazione Sorare
Formazione Sorare

Successivamente vengono date delle informazioni più dettagliate sulle Card. Infatti, oltre alle carte comuni ricevute gratis in avvio, su Sorare si possono raccogliere e scambiarne di altre presenti con quattro gradi differenti di rarità: limitata, rara, super rara e unica. Usate nelle partite fantasy di Sorare, ogni carta presenta delle informazioni come idoneità alla gara, ultime prestazioni e bonus, utili per schierare la propria formazione.

Infine si può decidere anche di seguire un giocatore, ricevendo una e-mail ogni volta che una nuova card di questo calciatore è disponibile. Infine, prima di poter iniziare a giocare entrando nella home del proprio profilo del club, si potrà avere accesso al calciomercato Sorare dei nuovi acquisti, partecipando a delle aste o facendo direttamente un’offerta ad altri manager.