Sorare Football | Ultime news, aggiornamenti e novità 2022

Gioco Sorare

In questo articolo andiamo a vedere quali sono le ultime news, aggiornamenti e novità annunciate sul sito ufficiale Sorare il 13 luglio 2022. Dall’ultimo evento della community di marzo, Sorare dichiara di aver lavorato sodo in tre aree: migliorare la comunicazione, costruire la migliore piattaforma sportiva free-to-play basata su NFT e creare nuove partnership con le più grandi squadre di calcio, leghe e leggende.

Aggiornata la Comunicazione su Sorare

Negli ultimi mesi sono stati introdotti diversi nuovi canali di comunicazione e contestualmente migliorati nel corso delle settimane. È stata ad esempio inserita una “newsletter mensile chiamata The Snapshot per fornire aggiornamenti sull’azienda, sui prodotti e sulla community”. Un qualcosa da implementare per renderlo migliore mese dopo mese. Sono stati poi pubblicati in anticipo i calendari delle Game Week in modo che i manager possano avere una visione migliore delle imminenti competizioni Sorare, format e assegnazioni di premi.

Questo ha lo scopo di aiutare gli utenti a pianificare e di conseguenza utilizzare le migliori strategie di gioco. Inoltre è stato anche lanciato un nuovo account di supporto giocatore dedicato su Twitter (@SorareSupport) per fornire comunicazioni in tempo reale e avvisi sui prodotti (la guida Sorare). La trasparenza è una priorità assoluta e, sebbene abbiamo compiuto progressi, ci impegniamo a trovare nuovi modi per comunicare, condividere e interagire al meglio con i nostri manager.

Mobile App Sorare
Mobile App Sorare

Miglioramenti della piattaforma Sorare

Sorare si sta impegnando a creare la miglior piattaforma fantasy free-to-play basato su NFT al mondo. A questo riguardo nel mese di maggio è stata lanciato pubblicamente un’app mobile per dispositivi iOS. I primi risultati sono stati incoraggianti, ma nei prossimi mesi verranno aggiunte ulteriori funzionalità più interessanti. E ancora, nei prossimi mesi (forse entro la fine dell’estate) verrà anche messa a disposizione degli utenti la tanto attesa versione per sistemi Android.

Nel frattempo la nuova Lobby di gioco offre un’esperienza più personalizzata con nuovi concetti divertenti e nuovi per la creazione di squadre, la gestione dei turni, la rivelazione delle ricompense e altro ancora. E tenendo presente anche dei feedback degli utenti, Sorare vuole continuare a migliorare e ottimizzare la lobby. Ecco nel dettaglio le nuove opportunità di gioco.

Sfavorito: aumenta l’abilità di scouting giocando con giocatori meno importanti Specialista: aumenta le abilità di gioco costruendo una squadra equilibrata.

Speciale Portiere settimanale: offre la possibilità di vincere un portiere come ricompensa senza dover inserire un portiere nella tua formazione.

Speciale THREEkly: rende il gioco più inclusivo richiedendo tre carte scarsità invece delle solite cinque.

Sono stanti anche apportati miglioramenti significativi al nostro gioco free-to-play, ad esempio aumentando le ricompense nelle competizioni casuali. Oppure creando l’Academy su misura per i nuovi Manager che entrano a far parte della community. Questa competizione è esclusiva per i manager che non giocano a competizioni che richiedono carte limitate, rare, super rare o uniche. Inoltre sarà progressivamente inserita una nuova funzionalità che aiuta i nuovi manager a costruire la loro galleria con le carte comuni. Sul fronte dei premi è stato poi deciso di fornire una migliore trasparenza sulla distribuzione in riferimento alle varie Game Week, utilizzando tattiche per promuovere la progressione del gioco tra le divisioni.

Homepage di Sorare
Homepage di Sorare

Le Partnership Sorare

Per chiudere un accenno alle Partnership di Sorare. Attualmente oltre 250 squadre di calcio, comprese quelle di Serie A, sono presenti sul sito con licenza ufficiale, con tutta l’intenzione di crescere ulteriormente (tra gli ultimi arrivi il Velez Sarsfield in Argentina). Dall’ultimo community di Sorare a marzo, sono stati licenziati ulteriori 30 club, ma anche campionati e Legends Card, rinnovando poi la partnership con la Bundesliga. Di recente sono state inoltre annunciate partnership a lungo termine con due icone del calcio passate e presenti, come Zinedine Zidane e Kylian Mbappé.

Infine un messaggio chiaro di Sorare a tutti gli utenti, che qui di seguito riportiamo: “Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare per la nostra community di Sorare: Football. Riconosciamo che molte aree devono essere migliorate per rendere più facile l’accesso al gioco per i nuovi arrivati, ma anche per migliorare diversi aspetti del gameplay attuale, in particolare i premi. Ti incoraggiamo a condividere feedback e, come sempre, ascolteremo diligentemente e lavoreremo per creare il gioco e l’esperienza migliori”.