Como pronto all’assalto di Sergio Camello: offerta da 10 milioni per gennaio 2027

Il Como sarebbe pronto a offrire 10 milioni per Sergio Camello e anticipare così la scadenza del suo contratto con il Rayo Vallecano, fissata a giugno 2027.

Luis Milla, Como

Como si prepara a muoversi sul mercato per assicurarsi Sergio Camello: secondo le informazioni raccolte il club lombardo sarebbe pronto a presentare un’offerta da 10 milioni di euro per acquistare il giocatore a gennaio 2027. La mossa è pensata per anticipare la naturale scadenza del contratto del calciatore con il Rayo Vallecano, fissata a giugno 2027.

La proposta del Como, se formalizzata, sarebbe l’operazione concreta per non attendere il trasferimento a parametro zero nell’estate successiva. Dal punto di vista del club brianzolo si tratterebbe di una soluzione per chiudere l’affare subito e inserire il giocatore nella rosa già nella seconda metà della stagione.

Resta da vedere la risposta del Rayo Vallecano e gli sviluppi che porteranno all’eventuale apertura delle trattative: al momento le uniche certezze note sono la scadenza contrattuale di Camello a giugno 2027 e la disponibilità del Como a mettere sul tavolo 10 milioni per anticipare il trasferimento a gennaio.

Nei prossimi giorni si seguiranno eventuali passi formali dalle parti coinvolte e l’evoluzione di una vicenda destinata a tenere d’occhio il mercato invernale.