Empoli ufficializza Niccolò Corrado: prestito dal Frosinone e numero 91

Niccolò Corrado è stato preso dall’Empoli in prestito dal Frosinone. Ha scelto la maglia numero 91, vuole riavvicinarsi a Firenze e punta alla salvezza; è pronto per la trasferta di Mantova.

Alberto Grassi, Empoli

Empoli ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Frosinone del difensore Niccolò Corrado. Il giocatore si è presentato alla società e ha annunciato di aver scelto la maglia numero 91, la stessa che indossava a Terni.

Corrado ha spiegato di aver optato per l’Empoli per riavvicinarsi a casa, a Firenze, dopo tanti anni lontano. La trattativa con il club toscano è stata rapidissima: secondo il calciatore l’accordo si è chiuso in una sola sera.

Sul piano sportivo l’obiettivo dichiarato è chiaro e senza giri di parole: la salvezza in Serie B. Corrado ha ribadito la volontà di mettersi subito a disposizione e si è detto pronto a scendere in campo già per la trasferta di Mantova, partita in cui potrebbe debuttare con la nuova maglia.

L’arrivo del difensore porta a Empoli esperienza e un desiderio espresso di rilancio vicino a casa; ora toccherà al campo verificare il contributo che Corrado potrà dare alla rincorsa salvezza della squadra.