Fatto: Roma e Hull City trovano l’accordo per Robinio Vaz, prestito oneroso da 2 milioni con riscatto a 30

Roma e Hull City hanno trovato un accordo di massima per Robinio Vaz: prestito oneroso da 2 milioni e diritto di riscatto non obbligatorio a 30 milioni. Restano da formalizzare il consenso del giocatore e le firme.

Robinio Vaz, Roma

Novità: Roma e Hull City hanno trovato un accordo di massima per il trasferimento di Robinio Vaz: si tratta di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con un diritto di riscatto non obbligatorio fissato a 30 milioni in favore dell’Hull City.

La trattativa, che nelle scorse ore era in stand-by in attesa del via libera del giocatore, sembra dunque aver definito i termini economici tra i club. Il prestito oneroso e la cifra del diritto di riscatto rappresentano il perimetro dell’intesa raggiunta.

Sul tavolo restano ora gli ultimi passaggi formali: servono il consenso definitivo del giocatore e la finalizzazione dei contratti prima che l’operazione possa considerarsi chiusa e ufficializzata. Fino a quel momento l’accordo tra Roma e Hull City resta definito nei termini economici, ma non ancora completato sul piano burocratico e contrattuale.

Se confermate, le cifre delineano una soluzione che consente all’Hull City di assicurarsi il giocatore con un investimento iniziale contenuto e la possibilità di esercitare il riscatto a una cifra elevata, lasciando alla società inglese la scelta finale. Il nodo aperto rimane il sì definitivo e la firma che formalizzeranno il trasferimento.