Markus Krosche si è dimesso dal ruolo di direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte e il club tedesco ha confermato la sua uscita; nelle ore successive il Milan ha messo a punto un’intesa economica triennale con l’ex dirigente, secondo fonti vicine al club.
Per finalizzare l’operazione la società rossonera dovrebbe però sborsare una penale per la risoluzione anticipata del contratto di Krosche: la cifra indicata si aggira sui 4-5 milioni di euro, il contratto dell’ex ds era in scadenza nel 2028.
La trattativa, portata avanti dall’area dirigenziale del Milan, prevede che Krosche arrivi con un accordo economico triennale già definito; l’ex responsabile dell’Eintracht avrebbe inoltre manifestato l’intenzione di portare con sé Timmo Hardung, suo braccio destro nella società tedesca, tra i collaboratori di fiducia.
Questo movimento dirigenziale si innesta mentre il club ha già avviato i discorsi per il rinnovo contrattuale di Adrien Rabiot, facendone uno degli altri temi caldi della gestione sportiva.
Restano ora da chiarire i passaggi formali: la definizione e il pagamento della penale all’Eintracht, la firma definitiva sull’accordo triennale con Krosche e la candidatura operativa di Hardung all’interno della struttura rossonera. Sarà su questi punti che si misurerà la fattibilità dell’operazione nelle prossime settimane.

