WTA Guangzhou: Bondar elimina la n.1 Snigur, Badosa supera l’esordio

Prima giornata a Guangzhou: Anna Bondar sorprende ed elimina la testa di serie numero 1 Daria Snigur (6-4 6-2). Paula Badosa vince all’esordio contro Carol Lee (6-1 6-4). Altri verdetti: Dart, Shi, Kraus e Timofeeva vincenti.

Anna Bondar firma la sorpresa d’apertura a Guangzhou: la ungherese ha eliminato la testa di serie numero 1 Daria Snigur con il punteggio di 6-4 6-2. Un risultato che riscrive subito i piani del tabellone e dà ritmo a un torneo che parte con un colpo di scena.

In parallelo, Paula Badosa ha superato Carol Youngsuh Lee con un netto 6-1 6-4, tornando a vincere al primo turno del WTA 250 cinese. Una prova solida in due set che le permette di avanzare senza passare dai tre set e mette l’atleta nelle condizioni di proseguire il percorso nel tabellone principale.

La prima giornata ha offerto anche altre partite decise: Harriet Dart ha battuto Tatiana Prozorova 6-4 2-6 6-2 in un match combattuto su tre set; Ann Shi ha sconfitto Alevtina Ibragimova 6-4 6-4; Sinja Kraus si è imposta su Panna Udvardy 6-4 6-2; infine Maria Timofeeva ha regolato Teodora Kostovic 6-4 6-1.

Un avvio intenso per il torneo WTA nella settimana asiatica: la caduta della prima testa di serie apre scenari inediti nel tabellone, mentre le affermazioni in due set di giocatrici come Badosa e Timofeeva danno continuità al campo. Adesso il torneo entra nel vivo e i prossimi turni chiariranno quanto peserà l’eliminazione di Snigur sul proseguo della competizione.