ADM, Gioco responsabile, 18+ Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Può causare dipendenza.

Guadagnare online vendendo in affiliazione prodotti tipici siciliani

Cannoli Siciliani

I prodotti tipici siciliani sono sempre più popolari, in ogni parte del globo. Se i cannoli e la cassata sono da tempo immemorabile oggetto di vera venerazione da parte di un gran numero di buongustai, l’isola è però in grado di offrire molti altri prodotti enogastronomici i quale non hanno assolutamente nulla da invidiargli, se non la popolarità. Prodotti sempre più venduti e che hanno fatto della Sicilia una delle regioni protagoniste del Made in Italy del settore.

Tanti prodotti da gustare

Basta in effetti dare uno sguardo ai tanti prodotti tipici proposti dalla Sicilia per capire il motivo del successo sempre più rilevante dell’isola, a livello gastronomico.

Si pensi ad esempio alla pasta di mandorle, nota anche come pasta reale. Derivata dal seme del mandorlo e utilizzata per la preparazione di dolci, tra i quali pasticcini con frutta candita o mandorle e biscotti, per la frutta martorana (oggetto di donazione durante la festa di Ognissanti), la cassata e le cassatelle, ha saputo conquistarsi un ruolo sempre più centrale e una fetta di affezionati pronti a giurare sulla sua superiorità rispetto a qualsiasi tipo di concorrenza.

O alla Pasta alla Norma, una ricetta originaria del catanese che deve la sua grande notorietà a Nino Martoglio. Fu infatti il commediografo a paragonarla per gusto all’opera teatrale di Vincenzo Bellini, intendendo in tal modo evidenziarne lo straordinario livello. La sua preparazione prevede l’impiego di maccheroni o altro tipo di pasta corta, il cui condimento è formato da pomodoro, melanzane fritte, ricotta salata e basilico.

O, ancora, l’ormai celeberrimo arancino. Reso famoso a livello planetario da Andrea Camilleri, il papà del Commissario Montalbano. Immortalato da uno dei tanti capitoli della saga trasposta sullo schermo con protagonista Luca Zingaretti, “Gli arancini di Montalbano”,  è ormai considerato il simbolo della rosticceria siciliana. Tanto da spingere molte località isolane a disputarsene la primogenitura. La sua ricetta prevede un cono o una sfera di riso farcito, impanato e fritto, proposto naturalmente in diverse varianti.

Il Made in Sicily resiste anche al Covid

Per capire la crescita di considerazione a livello globale del Made in Sicily enogastronomico, occorre dare un’occhiata alle statistiche relative all’export nel corso del 2020. Durante il quale il nostro Paese ha fatto registrare una contrazione molto forte. Pochi i settori che sono riusciti a resistere ad una congiuntura così sfavorevole e tra di essi proprio quello dei prodotti tipici siciliani.

In particolare, il comparto è riuscito a rendere ancora più solide le proprie basi negli Stati Uniti, ove i vini, gli aranci e le produzioni tipiche dell’isola hanno fatto registrare numeri record. Ovviando in tal modo a quelli meno brillanti provenienti da altri mercati su cui, comunque, i produttori isolani sperano di poter tornare in forze non appena la situazione sarà tornata alla normalità.

Vendere i prodotti tipici siciliani in affiliazione

Sul web sono sempre di più i siti dedicati ai prodotti della cucina e dell’agricoltura siciliana. Segno evidente della crescente attenzione del pubblico, formato non solo dai tanti siciliani che si sono dovuti recare all’estero per motivi di studio o lavoro, ma anche da appassionati del buon mangiare.

Siti che naturalmente ambiscono ad affermare sempre di più la propria presenza, in una realtà competitiva come Internet, che mette a confronto prodotti di ogni parte del globo. Molti di questi siti, proprio per riuscire ad ampliare il proprio giro di affari, ormai da tempo hanno deciso di adottare la formula delle affiliazioni. Di cosa si tratta?

In pratica chi è interessato a questo genere di collaborazione non deve fare altro che condividere il proprio link referral o il coupon personalizzato fornito dall’azienda che vende i prodotti. Se un utente clicca su di esso per poi effettuare un ordine o utilizzare il coupon sconto personalizzato in fase di checkout, l’affiliato riceve una commissione sull’ordine. Che può essere versata direttamente nel caso il titolare del blog abbia una partita IVA. Oppure convertita in buoni spendibili sul sito di vendita.

Un’ottima soluzione di affiliazione: Dallasicilia.com

Se si intende praticare la strada delle affiliazioni rivolti alla vendita di prodotti gastronomici, una delle migliori soluzioni in assoluto è rappresentata da DallaSicilia.com, un sito espressamente rivolto alla commercializzazione di quelli isolani.

Programma di Affiliazione DallaSicilia.com
Programma di Affiliazione DallaSicilia.com

A renderla una soluzione estremamente performante è proprio il notevole livello della proposta del sito. Le cui soluzioni sono ideate con il preciso scopo di conseguire standard qualitativi molto elevati. Per poter raggiungere i quali si privilegiano i prodotti alimentari tipici siciliani che si avvalgono dell’utilizzo di ingredienti selezionati con grande scrupolo e genuini al cento per cento. Con la messa al bando di conservanti, coloranti, additivi e sostanze chimiche, in modo da rendere i prodotti tipici siciliani proposti del tutto biologici, naturali e salutari. A differenza di quanto troppo spesso avviene anche sul web, ove prodotti presentati come biologici si rivelano all’atto pratico di tutt’altro genere.

L’iscrizione è completamente gratuita e non è richiesto alcun requisito.

🔥 Ricevi GRATIS analisi dettagliate e pronostici premium: ENTRA NELLA COMMUNITY